La campagna UE sulla sicurezza alimentare si basa sull’Alto Adige

Conclusosi con successo il primo anno della campagna informativa UE volta a migliorare le conoscenze relative ai marchi di qualità europea, nel 2009 verranno messe in atto ulteriori misure per sostenere la diffusione delle informazioni per i marchi UE di qualità Igp e Doc, sinonimo di comprovata qualità e sicurezza.
In quattro paesi, Germania, Italia, Polonia e Repubblica Ceca, per spiegare il significato del marchio UE verranno usati tre prodotti testimonial: Mela Alto Adige Igp, Speck Alto Adige Igp e Vini Doc dell'Alto Adige.

Questo vuol dire che per il consumatore sono previste oltre 900 giornate di degustazione di prodotti, con marchio di qualità europeo, nei vari supermercati in Germania e Italia. Gli operatori, cioè rappresentanti commerciali, gli operatori gastronomici e della stampai, verranno invitati durante l'anno nelle città tedesche, italiane, polacche e ceche in occasione di degustazioni enologiche e seminari. Infine, durante un viaggio stampa in Alto Adige, i giornalisti tedeschi e italiani potranno conoscere direttamente sul posto i prodotti UE e la loro origine garantita da metodi di produzione tradizionali regolamentati da disciplinari tecnici di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome