Kindle disponibile anche in Italia

Kindle, il lettore portatile di Amazon lanciato negli Usa lo scorso febbraio, è ora disponibile anche per i consumatori di oltre 100 Paesi. Il dispositivo consente di scaricare in modalità wireless libri, riviste, quotidiani e documenti personali e di visualizzarli in formato elettronico su un display ultra-sottile (6 pollici) ad alta definizione, con un effetto -promette Amazon- molto simile a quello della carta. Kindle sfrutta la tecnologia wireless 3G, la stessa utilizzata dagli smart phone più avanzati, e non necessita quindi di un hot spot Wi-Fi.

Oltre 200mila titoli

Il Kindle Store offre ai clienti una scelta fra oltre 200mila libri in lingua inglese, e circa 85 quotidiani e riviste internazionali in abbonamento o acquisto singolo; fra questi anche alcuni giornali italiani.
Il lettore, che pesa meno di 300 grammi ed ha uno spessore di poco più di 1 centimetro, viene venduto a 279 dollari sul sito Amazon. Kindle consente di scaricare un libro in meno di 60 secondi, è dotato di una memoria di 2 gigabyte, equivalenti a circa 1.500 libri, e con una singola carica le batterie assicurano un durata fino a due settimane (4 giorni con la modalità wireless inserita).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome