KFC-Kentucky Fried Chicken (di seguito: Kfc) apre oggi due nuovi ristoranti a gestione diretta: a Padova in Galleria Giuseppe Garibaldi e a Roma, in viale Marconi. Il nuovo locale a Padova è nel cuore dello shopping cittadino, a pochi passi dall’omonima piazza. È la seconda presenza a Padova, dopo la prima apertura nel 2018 nel Piazzale della Stazione. Sono cinque ad oggi i ristoranti gestiti direttamente dal nuovo Corporate Franchisee: una scelta che conferma la centralità del Veneto nella strategia di sviluppo del marchio: lo scorso dicembre Kfc ha inaugurato il primo ristorante a gestione diretta, nel centro commerciale Palladio a Vicenza.
“Siamo felici di annunciare questa nuova apertura a gestione diretta nel cuore di Padova -commenta Corrado Cagnola, Ad di Kfc Italia–. Oggi inauguriamo un nuovo locale anche a Roma a cui seguiranno anche le aperture di Livorno e Monza che si aggiungeranno all’elenco dei ristoranti affidati al Corporate Franchisee italiano introdotto nel sistema l’anno scorso, in linea con il piano di crescita studiato per celebrare i dieci anni di Kfc in Italia”.
Con l'apertura a Padova, Kfc contribuisce all'occupazione locale con 30 nuovi posti di lavoro. Il nuovo ristorante in Galleria Garibaldi sviluppa un superficie di 500 mq per un totale di 140 posti a sedere all’interno più 25 nel dehors. Sarà aperto dalle 11 alle 23 da domenica a giovedì, dalle 11 alle 23,30 il venerdì e il sabato.
Decimo ristorante nella Capitale
Kfc Italia torna a Roma (viale Guglielmo Marconi 211) con il suo decimo ristorante nella Capitale, dove ha inaugurato il primo punto di vendita 10 anni fa. Kfc di Roma Marconi è gestito direttamente dal Corporate Franchisee, che dal 2023 fa parte del sistema Kfc in Italia per dare un nuovo impulso allo sviluppo del brand sul territorio nazionale. Una strategia che ha portato all’apertura di 5 ristoranti a gestione diretta e alla creazione di 125 nuovi posti di lavoro, 30 dei quali nel nuovo ristorante romano.
Oltre ai due ristoranti a gestione diretta nella capitale (viale Marconi e The Wow Side Shopping Center a Roma Fiumicino) e quello a Padova in Galleria Garibaldi, Kfc ha la gestione diretta anche del già citato store nel centro commerciale Palladio, di uno a Limbiate (Mb) nel centro commerciale Carrefour.
“La nuova strategia di sviluppo di Kfc in Italia, presentata poco più di un anno fa, oggi sta entrando nella sua fase più intensa -aggiunge Corrado Cagnola- Quello italiano è un mercato giovane per Kfc e il Corporate Franchising Agreement ci sta consentendo di realizzare una crescita ancora più veloce del brand, come dimostrano le molte nuove aperture in corso e pianificate. Con le inaugurazioni di oggi di Roma Marconi e di Padova, Kfc arriva a quota 93 ristoranti nel Paese: il traguardo delle cento insegne, col quale vogliamo celebrare i nostri primi dieci anni in Italia, adesso è ancora più vicino. Tutto il sistema Kfc in Italia, inclusi i franchisee, è orientato a risultati importanti, proiettando una crescita del 35% per il 2024”.
Il nuovo ristorante a Roma Marconi è dotato di una sala da 200 mq e dispone di 34 posti a sedere. È aperto dalle 11 alle 23 da domenica a giovedì, dalle 11 alle 23,30 venerdì e sabato.