Oggi Corrado Cagnola e Filippo Caravatti, rispettivamente amministratore delegato di Kentucky Fried Chicken Italia (KFC), e franchisee di KFC (uno dei più importanti: ha aperto anche a Brescia e ad Arese, nei centri commerciali Freccia Rossa e IlCentro), hanno inaugurato il primo locale milanese al Bicocca Gate, di fronte a Bicocca Village, in viale Sarca angolo via Chiese, dove sorge il cinema multisala Uci: la posizione è in effetti davvero calamitante e permetterà di servire i clienti del centro commerciale, ma anche gli studenti della vicina Università e chi lavora negli uffici della zona che è ad alta densità terziaria. È anche il settimo ristorante KFC in Italia, dopo Roma, Torino, Chieti, Genova, Brescia e Arese.
Caravatti apre così il 3° terzo ristorante in franchising per KFC, dopo aver inaugurato quelli di Brescia in marzo e di Arese in aprile: un investimento complessivo che stimiamo non inferiore ai 3 milioni di euro. Rispetto agli altri ristoranti, quello di Milano Bicocca si presta particolarmente al take away, formula particolarmente interessante per studenti e lavoratori (ma non solo).
Il nuovo locale (500 mq) dà lavoro a 30 persone, quasi tutte di Milano e hinterland. Ha 160 posti a sedere e sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 12 alle 24, con prolungamento orario nelle giornate di venerdì e sabato.
Nel ristorante sono disponibili wi-fi gratuito e diverse postazioni per la ricarica di cellulari e computer.
“Questo di Bicocca -commenta Corrado Cagnola- è uno dei quartieri più vivaci della città e quindi sono soddisfatto della location che, senza retorica, è una delle più attrattive nella zona nord di Milano. La nostra previsione è di arrivare a 10 ristoranti entro fine 2016, che è solo una tappa intermedia nel percorso quinquennale di sviluppo italiano alla fine del quale programmiamo di aprire 100 locali in 5 anni su tutto il territorio nazionale".