Il ristorante Kfc-Kentucky Fried Chicken a Sant'Antimo, vicino a Napoli, è il primo locale del Colonello Sanders che apre nel Mezzogiorno con formula drive-thru. La corsia per il ritiro dell'ordine in auto è aperta tutti i giorni dalle 11 alla 1. Quello di Sant'Antimo è il 68° Kfc a livello nazionale, quinto in Campania dopo Napoli, Marcianise, Pompei e Mercogliano.
“Questo taglio del nastro rappresenta un traguardo importante per il brand –commenta Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia–. Con Sant’Antimo confermiamo la volontà di essere presenti in modo sempre più capillare sul territorio italiano, sia al Nord che al Sud. Anche la presenza di corsie drive-thru sarà sempre più incisiva: sappiamo che è una modalità di consumo molto apprezzata, perché capace di unire velocità e convenienza alla consueta qualità dei nostri prodotti”.
Il nuovo ristorante è gestito in franchising da 2K16, a cui fanno capo altri 3 ristoranti del brand nella regione. “Con l’apertura di KFC Sant’Antimo aggiungiamo un altro importante tassello alla nostra partnerhsip con KFC Italia, dopo le aperture negli ultimi anni dei ristoranti di Pompei, Marcianise e Napoli Carità, nel pieno centro della città -aggiunge Antonio Laiena di 2K16-. Siamo felici di inaugurare in Campania il primo locale con la corsia drive, e di offrire così ai napoletani la possibilità di acquistare e gustare il pollo fritto anche in macchina. Ma siamo anche molto orgogliosi di aver creato, con questa nuova apertura, altri 60 nuovi posti di lavoro sul territorio campano”.
Il Kfc Sant’Antimo dispone di 120 posti a sedere interni e 40 nel dehors, mentre gli ordini saranno gestiti in modalità omnichannel: in cassa, nei chioschi all'interno del ristorante, attraverso la app di Kfc Italia, con il servizio clicca & ritira e quello drive through. Sarà attivo anche il delivery con i maggiori partner del settore, per ricevere direttamente a casa le specialità Kfc.