Italia Zuccheri Commerciale, nata dalla joint venture tra il
gruppo Co.Pro.B Italia Zuccheri, il maggior gruppo saccarifero
italiano e Pfeifer & Langen, terzo produttore di zucchero in
Germania, presenta a Cibus il piano di sviluppo per il 2008.
“Abbiamo un obiettivo di crescita sull'anno del 10-15%, che
intendiamo raggiungere facendo leva sugli asset distintivi della
nostra azienda: innanzitutto, la provenienza esclusivamente
italiana dello zucchero, che è certificato DNV ed è tracciabile
dalla coltivazione alla tavola”, spiega Marco Sebastianelli, direttore
commerciale. Che aggiunge: “La nostra flessibilità,
inoltre, ci consente di adeguarci ai cambiamenti del mercato e
delle dinamiche di consumo, che si spostano per esempio sempre
di più verso il fuori casa e i prodotti protagonisti di una
crescita interessante, come lo zucchero di canna e i nuovi concept
di basi e preparati per dolci”.
Proprio in quest'ultimo settore,
Italia Zuccheri ha lanciato la nuova linea di prodotti a
marchio Diamant, per la decorazione di torte, focacce e dolci
di ogni tipo e la preparazione di marmellate. “La declinazione
dell'offerta su nuove tipologie di prodotto ci consente di lavorare
anche sulla caratterizzazione del prodotto, che va a scaffale
e quindi deve avere un packaging distintivo. Operazione più
complessa per lo zucchero, commodity che non deve posizionarsi
al di sopra di un certo prezzo”, conclude Sebastianelli.