"Con questa operazione abbiamo creato una nuova forza leader nell'area di Brescia, ma con ambizioni di sviluppo anche nelle province vicine per esprimere posizioni top grazie alla capacità di leggere le esigenze dei consumatori e di soddisfarle valorizzando i prodotti locali". Questa la strategia di crescita di Marco Odolini (in foto), presidente di Italbrix, che nasce dall'unione di tre realtà importanti del territorio come Gruppo Italmark (famiglia Odolini), Family Market (famiglia Uberti) e Zerbimark (famiglia Zerbini), accomunate dalla consapevolezza di attivare processi di modernizzazione importanti per mantenere un ruolo nel mercato.
In particolare, Family Market e Zerbimark avevano già stretto un'alleanza strategica all'interno di Brix Distribuzione, da cui è nata Italbrix.
La rete di vendita
Parliamo di una realtà composta da oltre 100 pdv, che opererà con le insegne Italmark, Family Market, Zerbimarket, oltre a Supermercati Rex e Effe Tre, e potrà contare su due strutture logistiche: una a Castenedolo (Bs), che si occuperà della distribuzione di freschi, beverage e non food (oltre ad ospitare il quartiere generale) e l'altra a Brandico (Bs) che gestirà il grocery, compresi i prodotti a marchio Consilia che entreranno nell'assortimento di tutte le insegne.
Il nuovo CdA
La presidenza di Italbrix è stata affidata a Marco Odolini (già presidente Gruppo Sun), all'interno di un Consiglio di Amministrazione che vede la presenza di Alessandro e Alberto Odolini, Corrado Zerbini e Fabrizio Uberti.