Ipercoop Forum di Palermo, locomotiva alimentare dell’omonimo centro commerciale di via Pecoraino, riapre dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione, realizzati nell’ottica di un piano di rilancio e razionalizzazione della rete di vendita Coop in Sicilia.
Lo store si sviluppa su una superficie di 8.000 metri quadrati, impiega 154 lavoratori ed è stato completamente rinnovato da Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0, con oltre 1,5 milioni di euro di investimenti. “Nel 2016 abbiamo stanziato 5 milioni e mezzo di euro di investimenti in Sicilia. – spiega l’amministratore delegato di Coop Sicilia. Antonio Bonucci – Il nostro impegno è partito proprio da Palermo con l’apertura del supermercato di via Di Marzo due mesi fa e la ristrutturazione dell’Ipercoop Forum. Abbiamo puntato al mantenimento dei livelli occupazionali e ad effettuare investimenti in tempo di crisi”.
I lavori di ristrutturazione hanno permesso la realizzazione, all'interno di Ipercoop Forum, del nuovo reparto Benessere e salute, dove è ospitato anche il Coop Salute. Nuovo anche il Punto ristoro, in cui i clienti possono consumare colazioni e spuntini comodamente seduti; la cantina di vini, che propone un ampio assortimento con grande attenzione per le etichette locali; l’angolo della gioielleria e l’edicola. I prodotti non alimentari trovano spazio inoltre anche nelle aree dei casalinghi, degli articoli tessili, dei prodotti per l’auto e del bricolage. Sono stati rinnovati la piazza con l’ortofrutta, la macelleria e la panetteria con produzione interna, la pescheria e la gastronomia, presenti sia serviti sia a libero servizio.