La catena predilige banchi minimalisti, che enfatizzano l’esposizione delle merci per facilitare la scelta dei clienti.
A Civitanova Marche (Mc), all'interno del centro commerciale Il Cuore Adriatico, Iper, La grande i ha aperto un nuovo ipermercato di 6.000 mq che ne sostituisce uno più datato e rappresenta il concept più recente definito dalla catena
Anche in questo store si ritrova la filosofia dell’insegna: enfasi sui freschi nel “solito” ed efficace stile mercato.
La catena predilige banchi minimalisti, che enfatizzano l’esposizione delle merci per facilitare la scelta dei clienti.
Sempre d’effetto l’ambientazione con forme di formaggi locali come elemento di arredo, soluzione scelta anche per i salumi.
Nelle logiche espositive, il reparto si concentra, oltre che su presentazioni massificate, sull’offerta di informazioni relative alla provenienza del pesce e alla sua salubrità.
La pasticceria con la sua produzione interna, e soprattutto la cioccolateria, rappresentano degli storici punti di forza della catena, cui, a volte, viene aggiunta un’area ristoro.
Per chi non ha tempo, ecco la soluzione Vai, presente in tutti i reparti serviti, che evidenzia i vantaggi del libero servizio, senza dimenticare la qualità.
I banchi refrigerati chiusi per i latticini sono ormai uno standard anche per Iper, La Grande i, che mette sempre l’accento sulla convenienza come dimostra la cartellonista a parete.
Lo spazio enoteca si differenzia per l’abbondono di stili enoteche con legno, a favore di pannelli riflettenti la luce, con un’ambientazione in linea con lo stile dello store.
Fisso, ormai, l’appuntamento con il forno a legna per la pizza, situato vicino ai freschi, all’inizio dell’area destinata alla ristorazione veloce che si affaccia sul mall esterno.
Spazio al made in Italy con il gelato artigianale, in una zona a elevata vocazione turistica come Civitanova Marche.