Il Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha lanciato il progetto Dedicata a te, nato per sostenere le famiglie, in difficoltà nell'acquisto di beni alimentari di prima necessità. Questa attività arriva in un momento di grande criticità per i consumatori, contraddistinto dall'aumento dei prezzi. Il Governo ha quindi attivato degli aiuti che arriveranno alle famiglie grazie alla condivisione con le insegne distributive.
Le insegne del Gruppo Finiper (Iper La grande i e Unes) hanno aderito a questa operazione. La card, destinata ai nuclei famigliari con reddito Isee inferiore a 15.000 euro, è disponibile negli uffici postali a partire da luglio, e prevede un contributo del valore di
382,50 euro, dà diritto a un ulteriore sconto del 15% oppure a un buono spesa di pari
valore per fare acquisti nei punti di vendita delle aziende convenzionate, consultabili nei rispettivi siti aziendali. In particolare, l’insegna Iper La grande i ha scelto di offrire un contributo ancora più significativo assegnando un buono spesa del valore pari al 25% della spesa effettuata con la carta stessa.
“Con il nostro contributo possiamo prendere parte a un’operazione di solidarietà collettiva e supportare con un gesto concreto le famiglie in questo periodo di difficoltà” dichiara Michela Bettoni, direttore commerciale Iper Montebello spa.