Secondo l'analisi di SymphonyIri dall'aprile 2011 allo stesso mese dell'anno in corso il brand ha registrato un incremento pari al 555,2% in Italia.
Per poter valutare appieno questa cifra occorrerebbe sapere quale è stato l'andamento negli ultimi 5 anni e soprattutto da quali valori assoluti si partiva. In ogni caso trattandosi di un marchio conosciuto da anni si tratta pur sempre di una crescita importante.
Per il Gruppo Ferro in virtù di questi risultati, prosegue con impegno la strategia di rilancio. «Nei piccoli supermercati italiani -ha detto l'Ad, Giuseppe Ferro- la crescita ha raggiunto picchi perfino del 1525%. Per noi è motivo di grande orgoglio e, soprattutto, di stimolo verso traguardi sempre più importanti per l'azienda che rappresentiamo e per il territorio». Ci sono anche novità che l'amministratore delegato, a piccole dosi, annuncia. «Siamo pronti con l'intera gamma della pasta integrale collocata nel nuovo pack. Un bel risultato, speriamo che i consumatori lo apprezzeranno così come è stato per le trafile classiche, al bronzo e per quelle all'uovo». Non basta: "Sì, è vero è in preparazione la Linea dei Rossi vale a dire pomodori, pelati, polpa, passata. Siamo in dirittura d'arrivo dopo un'accuratissima selezione di prodotto».