Iniziative Coop in occasione 150° unità d’Italia

Coop è l'unica insegna della gdo sponsor di Comitato Italia 150.

Negli oltre 1.440 pdv da mercoledì 16 marzo (fino al 19) verrà distribuita la Costituzione Italiana al prezzo simbolico di 1 euro e (fino a ottobre) una collezione di libri e dvd che ripercorrono la storia d’Italia: da “Il Gattopardo” ai “Malavoglia”, da “Novecento” di Bernardo Bertolucci ad “Aprile” di Nanni Moretti.

Venerdì 18 marzo Ernesto Dalle Rive e Vincenzo Tassinari, rispettivamente presidenti del consiglio di sorveglianza e del consiglio di gestione Coop Italia e Enrico Migliavacca coordinatore e vicepresidente dell’Associazione Nazionale Cooperative Consumatori, insieme a una delegazione di presidenti delle cooperative, partecipano a Torino alla cerimonia di apertura delle celebrazioni alla presenza del Presidente della Repubblica.
In linea con la partecipazione di Coop alle iniziative celebrative per il 150esimo anche la nuova edizione di Coop for words, il premio letterario per scrittori e fumettisti under 36 promosso da Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e, da quest’anno, anche Coop Lombardia. Il premio aperto ai giovani autori emergenti ha come tema “Parole per l’Italia”.

Lunga storia
L’adesione di Coop alle iniziative del Comitato Italia 150 nasce da una storia tutta italiana che data dal 1854 quando a Torino nacque la prima cooperativa di consumo (sette anni prima dell’Unità d’Italia), oggi Coop è presente con i suoi oltre 1.440 punti vendita sull’intera nostra penisola. Coop d’altronde ha sempre privilegiato il rapporto con i fornitori nazionali sia nella politica di acquisti che nello sviluppo del proprio prodotto a marchio, per la cui realizzazione Coop si avvale per oltre il 90% di imprese italiane, di cui circa il 35% appartenenti al mondo cooperativo. In totale sono più di 11.000 le imprese coinvolte nei processi di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome