Il World Retail Congress approda a Roma

Si apre martedì 8 settembre a Roma il World Retail Congress 2015. L’evento si svolge quest’anno per la prima volta in Italia, nella cornice dell’Hotel Cavalieri. Tema della 9° edizione (8 –10 settembre 2015) sono le “trasformazioni nel settore retail, quali scenari oggi, domani e in futuro”.
Estremamente fitta l’agenda degli appuntamenti, con un ampio contorno di sessioni parallele di approfondimento. Fra i key speaker attesi: Sir Tim Berners-Lee, fondatore del World Wide Web e Chairman della World Wide Foundation, Oscar Farinetti patron di Eataly, Olaf Koch, Ceo di Metro Group, Alberto Baldan, Ceo La Rinascente, Andy Clarke, Ceo Asda Walmart solo per citarne alcuni.

World Retail Awards
Durante il congresso verranno assegnati i World Retail Awards, riconoscimenti alle aziende che si sono distinte per successo e innovazione in ambito retail. Le categorie in gara sono:
- miglior modello e-commerce
- migliore talentuoso giovane imprenditore
- migliore approccio in termini di trasformazione di business
- miglior store design
- miglior campagna adv

Future Retail Challenge
Da segnalare anche il Future Retail Challenge, competizione fra università in cui squadre di studenti di tutto il mondo si sfidano per creare un nuovo concept di retail. Il tema dell’edizione 2015 prevede la selezione di un’icona o celebrità per ciascun paese, la creazione di un piano di brand identity e lo sviluppo del modello distributivo. Le università partecipanti sono:Fashion Institute of Technology (New York), Fashion Retail Academy (Londra), Università di Ancona, Hong Kong Polytechnic University, Keio University (Tokyo).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome