Il volantone si sta trasformando oggi in un mezzo di comunicazione più articolato di quanto fosse qualche anno fa. La crisi dei consumi da un lato e l'attenzione alla tecnologia dall'altro, hanno impresso nuovi sproni alle aziende e ai retailer nel cercare una forma di comunicazione più curata e attenta sia nella grafica sia nei copy | |
|
|
Anche se di poco (69,5 contro il 58,7%) le donne sono più attente degli uomini alle promozioni dedicate all'alimentare e ai prodotti per la casa. Riconfermata l'attenzione dei più giovani | |
|
|
Meno influenzati, rispetto all'alimentare, gli acquirenti di tecnologia; più aperto il divario tra i giovani attenti alle promozioni per il 53,8% rispetto ai consumatori più adulti (>55) 39,3% | |
|
|
VERSIONE INTEGRALE su www.b2b24.it Sei italiani su dieci orientano le proprie decisioni di acquisto e di spesa in funzione delle offerte promozionali: a dirlo è un'indagine effettuata a fine 2007 su Offerte promozionali e Volantoni dall'istituto di ricerca Dinamiche. Sono state infatti intervistate telefonicamente (C.A.T.I.) 1.003 persone, uomini e donne, maggiorenni ed è stata indagata l'influenza delle promozioni e della loro comunicazione sui comportamenti d'acquisto. ● A tutta promozione |
|
|