Il Viaggiator Goloso rinnova i pack dei suoi prodotti

Una veste grafica rinnovata per veicolare i valori del marchio Il Viaggiator Goloso (Finiper Canova) e rafforzare la visibilità a scaffale

Nuova visual expression per le referenze il Viaggiator Goloso che, con la collaborazione dell’agenzia Smith Lumen, ha rinnovato la veste grafica dei packaging. Il marchio premium del Gruppo Finiper Canova vuole infatti veicolare un riposizionamento di marca differenziante ed esaltare i valori del brand, esprimendo equilibrio fra bellezza e bontà, fra arte e cibo.

Il lavoro di restyling è, inoltre, finalizzato a potenziare la visibilità sugli scaffali dei propri articoli e di valorizzarli al meglio. La rinnovata veste grafica si contraddistingue per la novità del tratto acquarellato. Inoltre, si è optato per tonalità di colore soft e più sfumate, abbandonando al contempo le linee squadrate in favore di forme più morbide e sinuose.

Questa operazione rientra in un più ampio progetto di revisione dell’assortimento  per rendere il Viaggiator Goloso un brand ancora più iconico, il tutto comunicato da una campagna di comunicazione integrata, lanciata a maggio 2024 e caratterizzata dal payoff Il sapore della scoperta.

Le dichiarazioni

L’obiettivo di questo importante restyling è quello di evolvere l'identità distintiva del brand, garantendo ai pack un miglior impatto a scaffale -afferma Davide Cavero, responsabile private label packaging Gruppo Finiper Canova-. Sappiamo che il successo de il Viaggiator Goloso si è consolidato negli anni anche grazie alla sua immagine evocativa ed essenziale, ma come ogni grande brand, anche il nostro meritava un rinnovamento per brillare ancora di più e rendere la personalità ancora più memorabile”.

Nel brand il Viaggiator Goloso il bello e il buono si compenetrano, e nel nostro design system viene dato ampio spazio alla bellezza che si fa portavoce della bontà. Un’armonia perfetta tra arte e gusto che si esprime attraverso l’equilibrio armonioso dei visual di prodotto e di illustrazioni evocative dell’origine e della scoperta dell’autenticità italiana" aggiunge Gianluca Invernizzi, direttore creativo di Smith Lumen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome