Al centro della campagna di comunicazione de il Viaggiator Goloso, pensata per il periodo natalizio, c’è il racconto di eccellenza gastronomica, sulla scia di quanto già avviato a maggio 2024. Per questa campagna, il brand premium del Gruppo Finiper Canova, che di recente si è aggiudicato il riconoscimento nell’ambito de L’Italia che Comunica, sceglie soggetti tipicamente legati a questa festività per un viaggio invernale attraverso i prodotti più iconici del momento.
Il progetto, firmato dall’agenzia creativa Bbdo Italy, si distingue per l’uso combinato dell’intelligenza artificiale e di tecniche di scansione 3D. L’atmosfera è volutamente fiabesca: pandori, formaggi e altre specialità diventano montagne innevate, colline e dettagli che celebrano il gusto e la tradizione.
La pianificazione
Già on air, la campagna è stata pianificata internamente e comprende affissioni digitali – tra cui quella in Corso Vittorio Emanuele a Milano - radio, tv digitale, Meta e digital, ma anche la vestizione di tram e bus tra Torino e Monza.
Le dichiarazioni
“il Viaggiator Goloso continua a rappresentare l’eccellenza del gusto e la capacità di raccontare storie attraverso i suoi prodotti -ha dichiarato Stefano Borsoi, direttore marketing Finiper Canova e responsabile divisione il Viaggiator Goloso-. Con questa nuova campagna natalizia, abbiamo voluto coniugare ancora una volta creatività e autenticità, dando vita a paesaggi invernali straordinari che esaltano la qualità dei nostri prodotti. Attraverso l’uso di tecnologie avanzate, siamo riusciti a dare vita a scenari unici ed emozionanti, che rafforzano il legame con i nostri clienti e il posizionamento del brand come compagno ideale anche per le festività”.
“Il cibo a Natale è protagonista assoluto, tanto quanto i regali e i parenti. Siamo felici di celebrarlo insieme a il Viaggiator Goloso in questo nuovo episodio della campagna lanciata a maggio. Due visual evocativi e di impatto che raccontano la capacità che ha il cibo di farci viaggiare e la capacità che ha il Viaggiator Goloso di essere sempre il miglior compagno al nostro fianco” aggiungono Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, executive creative director di Bbdo.