Il tCommerce evoluto diventa eCommerce 4.0

Giglio Group con Acque Minerali d’Italia lancia una piattaforma innovativa per il food e grocery

In un’ottica di sviluppo sinergico omincanale è nata Cloud Food, la joint venture a governance paritaria tra Giglio Group (51%) e Acque Minerali d’Italia (49%), che ha lo scopo di creare un contenitore focalizzato sul food&beverage. Un tCommerce evoluto nell'ottica di sviluppare un canale di ecommerce 4.0.

Nel video trovate il commento di Alessandro Giglio, Ceo e chairman di Giglio Group e Massimo Pessina, presidente di Acque Minerali d’Italia.

Cloud Food e il tCommerce evoluto

L’operazione ha lo scopo di creare un contenitore focalizzato sul food&beverage, in particolare made in Italy, con contenuti disponibili sul canale del digitale terrestre ibox65 e su tutte le piattaforme digitali del gruppo guidato da Alessandro Giglio, reduce dalla quotazione del gruppo sul segmento Star di Borsa Milano, avvenuta il 20 marzo 2018, dopo essere essere transitato da agosto 2015 sul mercato Aim.

Giglio Group, società di riferimento nel mondo broadcast radiotelevisivo, detiene un’infrastruttura proprietaria via fibra e satellite che porta in 46 Paesi, 5 continenti e in 6 lingue differenti i canali televisivi Nautical Channel, Giglio Tv, Acqua e Playme. L’ultimo lancio riguarda ibox65, aperto nel pomeriggio del 21 marzo sul canale 65 del digitale terrestre e focalizzato in particolare sullo shopping di prodotti per la casa e la famiglia: sono trasmessi palinsesti basati su informazioni e prodotti home, forniture e design a cui si affiancherà, entro l’estate, il settore food, gestito proprio da Cloud Food.

L’innovazione che si unisce con la tradizione e la storia di Acque Minerali d’Italia, l’azienda che ha all’attivo marchi come Norda, Gaudianello e Sangemini, presente nel settore della gdo, del vending e dell’Horeca, e che ora guarda avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome