È nato lo scorso anno dalla partnership tra il Gruppo Isa, impresa socia di Gruppo VéGé, e ReStore, azienda del digital grocery, e sta registrando registrato un incremento delle vendite online. L’eCommerce Nonna Isa Shop online (https://shop.nonnaisa.com) offre agli utenti il servizio Click and Collect, per ritirare la propria spesa nel punto di vendita dopo averla precedentemente selezionata da pc o smartphone, o con consegna a domicilio. Nonna Isa Shop online è stato attivato tra maggio e giugno 2018 per le aree urbane di Cagliari, Sassari e Olbia, e successivamente esteso alle zone di Alghero e Arzachena, quest’ultimo aperto solo nel periodo estivo; anche le aree di Iglesias e Sorso sono entrate nel circuito lo scorso dicembre attivando il servizio di Click and Collect con ritiro al punto di vendita. A breve partirà anche il servizio di consegna a domicilio nella cittadina di Oristano.
Secondo i dati dell’ultimo trimestre 2018 l’ammontare degli scontrini medi degli utenti digitali di Nonna Isa è pari a 92 euro, un valore cresciuto di mese in mese: + 5% a ottobre 2018, + 8% a novembre e un ulteriore 5% nell’ultimo mese dello scorso anno. Duplica anche il fatturato.
Barbara Labate, Ceo di ReStore, afferma: “Dare ai consumatori la possibilità di selezionare la spesa da casa senza rinunciare alla tradizionale familiarità di un brand come Nonna Isa è risultata una scelta vincente. Alcune aziende hanno timore di entrare nel mondo digital ma una volta compiuto questo passo i dubbi lasciano il posto alla soddisfazione”.
Michel Elias, presidente di Isa spa, aggiunge: “L’attenzione verso il consumatore è da sempre il nostro punto di forza e adesso riusciamo a garantirla anche nel nostro store virtuale oltre che in quelli tradizionali”.
Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé, conclude: "Gruppo Isa da sempre si distingue all’interno del nostro Gruppo per la capacità di saper cogliere le opportunità trasformandole in progetti innovativi e al servizio non solo dei suoi clienti ma dell’intera comunità”.