Per il più grande negozio italiano, il numero 6 nel nostro Paese dopo quelli di Arese, Marcianise, Orio al Serio, Torino e Roma, Gruppo Lego ha scelto il centro di Milano. Il Lego Store ha aperto i battenti in Corso Monoforte 2, angolo piazza San Babila, in collaborazione con Percassi.
Sui 270 metri quadrati di superficie i mattoncini colorati trovano posto come prodotto a scaffale, ma a anche come complemento di arredo e gioco che, in unione alla tecnologia, danno vita a un’esperienza dal coinvolgimento trasversale. Dai tavoli di diversa forma e misura per i bambini, a una grande teca trasparente denominata Immersion portal, dove è possibile entrare con la testa per osservare le ambientazioni Lego.
Con il Lego Minifigures Scanner i visitatori potranno poi scoprire il loro alter ego in versione minifigure, scannerizzando la propria mano sull’apposita postazione. Grazie alla Digibox, invece, prendendo una scatola di qualunque playset Lego e scannerizzando il relativo codice a barre, si vedrà il set prendere vita sulla schermo e animarsi virtualmente.
Completano l’esposizione i Prick a Brick, ciotole contenenti i mattoncini sfusi e inserite in una colonna a tutto tondo, così come lo spazio Build a mini, dove è possibile personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio da collezione Lego, dal cappello al colore degli abiti.
Oltre al completo assortimento di prodotti a marchio, saranno disponibili in anteprima anche la linea Lego Creator Expert ed alcune referenze esclusive. Uno spazio che nel complesso incarna appieno la filosofia creativa dell’azienda, apripista e capostipite di un branded content e di un branded entertainment nel marketing che ben si concretizza anche nella strategia retail.