Proseguono le attività del piano di risanamento di Unicoop Tirreno che registra risultati positivi, in forte aumento rispetto al passato. Il margine operativo lordo, per esempio, si attesta a 11,4 milioni di euro nel primo semestre dell'anno, più che quadruplicato rispetto allo stesso periodo del 2019 in cui si era attestato a 2,5 milioni.
I ricavi del semestre sono stati pari a 407,6 milioni di euro, in leggero calo rispetto ai 417 milioni dello scorso anno, ma questa diminuzione è legata al momento storico attuale: cioè all'assenza di turisti stranieri all’inizio della stagione estiva a causa del Covid-19. Questa diminuzione ha però compensato il picco di acquisti di febbraio-marzo, generato dall’inizio della diffusione della pandemia.
A 30 settembre le vendite hanno superato i 650 milioni di euro, in lieve flessione rispetto allo scorso anno. Il risultato netto del primo semestre dell’anno è stato negativo per 3,3 milioni di euro, dimezzato rispetto al primo semestre del 2019 quando la perdita era stata pari a 6,5 milioni di euro.
La Cooperativa conta oggi 94 negozi in Toscana, Lazio e Umbria, 3.800 dipendenti e circa 600 mila soci.