Non di sole calze vive il business. Lo sa bene il presidente del gruppo Calzedonia, Sandro Veronesi, cha ha puntato sul comparto food&wine attraverso il format Signorvino, che si prepara a raddoppiare a Milano con un nuovo store in via Dante, seguito a quello in piazza Duomo.
Si tratta dell’11° punto di vendita sul territorio nazionale per la catena inaugurata nel 2012 dal gruppo veronese, che detiene anche marchi come Intimissimi e Tezenis e si attende da Signorvino 15 milioni di euro di ricavi nel 2015.
La formula su cui si basa lo store propone la vendita in ambienti moderni e dinamici di oltre 1.500 etichette di vino al 100% italiano, abbinata a un ristorazione con piatti semplici e tradizionali, ma anche ad eventi e degustazioni.
Le referenze a scaffale arrivano direttamente dal produttore, un quid che agevola l’offerta a prezzi accessibili, mentre un ulteriore punto di forza arriva dal servizio giovane e qualificato, con la figura del wine manager che fa da padrona.
Oltre alle varie enoteche presenti in città come Firenze, Torino, Verona e Brescia, Signorvino è presente anche in rete con un wine shop online, dove si può accedere all’assortimento regionale con consegna gratuita per gli ordini dalle 6 bottiglie.