La nuova campagna di Iper La grande i (Finiper), Il pallino del risparmio, è incentrata sulla convenienza, uno dei driver dell'insegna. In questo contesto, il gruppo ha attivato nel corso degli anni numerose iniziative utili a concretizzare la promessa del risparmio fatta ai consumatori. Ne sono un esempio emblematico le oltre 30 promozioni annuali e i 3.000 prodotti, di varie categorie merceologiche, proposti in offerta nei 22 punti di vendita della propria rete.
La ricerca Nielsen
NielsenIQ ha preso in esame i dati nelle quattro regioni presidiate dall’insegna (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna) nel periodo da maggio 2022 ad aprile 2023. Emerge che Iper La grande i si conferma 3 volte più conveniente rispetto ai suoi competitor.
Un dato ancora più significativo se paragonato sia alle altre grandi superfici, dove i prodotti
in promozione sono circa il 98% in più, quasi il doppio, sia agli altri Ipermercati con il 47% in più.
La campagna Il pallino del risparmio
Forte di questi risultati, Iper La grande i ha voluto comunicarli utilizzando il proprio logo mettendo in luce, per questa campagna, il valore del risparmio. A riguardo l'azienda dice: "Questo è un principio che, grazie all’attenzione per la convenienza, perseguiamo da anni senza tralasciare la qualità delle nostre produzioni, altro valore fondamentale del marchio".