Assintel, insieme a Econocom e una cordata di partner del Gruppo di Lavoro "Innovazione nel Retail", presenterà presso Smau Firenze il prossimo 9 e 10 luglio, un network di soluzioni e tecnologie costruite per il mondo retail. Particolare attenzione sarà dedicata al negozio 2.0: connesso, pieno di servizi comodi, intelligenti e capaci di rendere più efficiente il business ingaggiando in tanti modi diversi i consumatori.
Presso lo stand D 13 i visitatori potranno conoscere le nuove tecnologie per il mondo retail che offrono sicurezza, una visione più chiara di tutti i processi unita alla capacità di fare la differenza reinventando le occasioni di touch point di una shopping experience sempre più multicanale e capace di muoversi indifferentemente in uno store fisico e in un ambiente digitale.
Alle ore 11 di mercoledì 9 luglio, sempre allo stand, si svolgerà un workshop di 50 minuti che analizzerà in dettaglio le tecnologie per il retail più all'avanguardia e che spiegherà nel particolare le attività del Gruppo di Lavoro "Innovazione nel Retail" di Assintel come centro di ricerca che favorisce la diffusione della cultura dell'innovazione tecnologica, aiutando a cogliere le opportunità della rivoluzione digitale in atto.
L'esperienza ultradecennale di Econocom nella digital system integration più innovativa ha portato alla concretizzazione di un modello d'offerta chiamato Smart Solution Retail, formula di innovazione pay per use, che copre tutta la filiera dei servizi: smart control, smart marketing, smart payment e smart service.