Il mercato dell'olio d'oliva

TENDENZE, CONSUMI E STRATEGIE PER IL FUTURO

30 gennaio 2025

Bari, Fiera del Levante, nell’ambito di EVOLIO Expo – Fiera dell’olio EVO del Mediterraneo

Il convegno “Il mercato dell’olio d’oliva: tendenze, consumi e strategie per il futuro” esplora le dinamiche chiave di un settore in continua evoluzione.

Attraverso analisi di mercato, approfondimenti sul ruolo strategico della GDO e una tavola rotonda con esperti del settore, saranno affrontati temi cruciali come la valorizzazione della categoria sugli scaffali, la sostenibilità, la tracciabilità e il futuro delle private label e dei prodotti premium.

Un’occasione unica per discutere strategie innovative e costruire un futuro di valore per il settore dell’olio EVO.

Per maggiori informazioni scrivi a eventi.retail@newbusinessmedia.it

Programma dei lavori

15:00 - 15.15

Registrazione partecipanti

15:15 - 15:30

Saluti e apertura

Introduzione a cura di Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e  GdoweekTecniche Nuove Media

15:30 - 16:00

Numeri e trend del mercato dell’olio d’oliva

A cura di Marco Raimondi, Account Director Circana

16:00 - 16:30

Il ruolo della GDO nel settore dell’olio d’oliva 

A cura di Marilena Colussi, ricercatrice marketing e brand consultant, specializzata nei settori food, drink e retail

16:30 - 17:30

Tavola Rotonda: Innovare il mercato dell’olio d’oliva 

Modera Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e GdoweekTecniche Nuove Media 

  • Carmelo Zagarrì, Direttore Commerciale, Bonolio
  • Stefania Bassi, Category, Conad
  • Fabrizio Maggiore, Coordinatore dell’ufficio acquisti Grocery, Megamark
  • Antimo Cefarelli, Direttore acquisti e marketing Maiora-Despar
  • Giorgio Belfiore, Direttore commerciale, Oleificio Zucchi

17:30

Q&A, conclusione e saluti

Gentile utente, per l’iscrizione all’evento “Il mercato dell’olio d’oliva: tendenze, consumi e strategie per il futuro” ti chiediamo di compilare i campi sottostanti.

Stefania Bassi

Stefania Bassi

Category Conserve e Condimenti, Conad

Giorgio-Belfiore

Giorgio Belfiore

Direttore commerciale, Oleificio Zucchi

Marilena Colussi

Marilena Colussi

Ricercatrice marketing e brand consultant, specializzata nei settori food&drink e retail

Antimo Cefarelli primo piano

Antimo Cefarelli

Dirigente Acquisti e Marketing, Maiora Despar

CRISTINA-18

Cristina Lazzati

Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media 

maggioreolio

Fabrizio Maggiore

Coordinatore dell’ufficio acquisti Grocery, Megamark

zagarri

Carmelo Zagarrì

Direttore Commerciale, Bonolio

css.php