IL MARKETING NELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE

Moreco. Società attiva nella progettazione e realizzazione di iniziative di marketing relazionale, ha ideato ed organizzato il primo Osservatorio Marketing Relazionale nel retail.


L'Osservatorio, che prevede l’aggiornamento annuale dei risultati, ha indagato come e quanto oggi i retailer in Italia utilizzano iniziative di fidelizzazione, se conoscono e possono contattare i loro clienti, se hanno figure professionali dedicate in azienda e se dispongono di strumenti e supporti informatici coerenti.


La ricerca, condotta dall’istituto IPSOS, è stata indirizzata su un panel di oltre 400 insegne retail, coinvolgendone i Direttori Marketing e CRM. Lo scopo è stato osservare il grado di evoluzione e diffusione del marketing relazionale non solo dove più presente ed evoluto, come nelle grandi aziende di servizi e nella GDO alimentare, ma anche in tutti quei settori come abbigliamento, accessori, banking, cura della persona, farmaceutico che rappresentano realtà distributive meno indagate.


I risultati dell’indagine verranno presentati il 24 Maggio 2012 a partire dalle ore 9:00 presso la Sala Conferenze Colucci della sede Unione-Confcommercio di Milano, in corso di Porta Venezia 47. Risultati che verranno successivamente pubblicati e resi disponibili per gli utenti registrati sul sito.


SCALETTA EVENTO
Ore 9:00-9:45: Accrediti e Welcome coffee
Ore 9:50-10:00: Benvenuto da parte del Presidente di   
       Asseprim, Dr. Umberto Bellini
Ore 10:00-10:10: Introduzione tema della ricerca da    
       parte del Dr. Massimo Bosi, Presidente di MoreCo
Ore 10:15: Presentazione dei risultati a cura del Dr. Marco Salamon, Direttore di Ipsos Loyalty Italia
Ore 11:00: COMIC BREAK con Antonio Ornano di Zelig
Ore 11:15-11:45: Presentazione nuovi servizi a supporto
      del retail
Ore 11:45-12:20: Tavola rotonda Moderata dalla Dr.ssa 
       Cristina Lazzati, Vice Direttore Area Retail Business
       Media Gruppo 24 Ore, con la partecipazione di:



  • Dr. Massimo Massa: Direttore Generale - Federfarmaco S.p.a.
    Dr.ssa Daniela Crocco: Responsabile Marketing & Advertising - Carpisa

  • Dr. Mario Passetti: Loyalty Marketing Manager – Vodafone Italia

  • Dr. Lorenzo Sessa: Marketing Manager - Edison

  • Dr. Gianmarco Molinari: Marketing & Communication Director - DSGi - Unieuro Italy

  • Ore 12:20-12:30: Spazio alle domande del pubblico


E’ possibile accreditarsi all’evento compilando l’apposito form di iscrizione presente sul sito www.osservatoriomarketingrelazionale.it


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome