L’edizione 2010-2011 di Dialogo nel buio -la mostra-percorso attiva presso la sede dell’Istituto dei Ciechi di Milano; 370 mila i visitatori dal 2005 ad oggi- offre uno stimolante percorso alla scoperta del cibo e dei sapori, un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi, esaltati proprio dall’assenza della vista. Fornitore ufficiale dei prodotti oggetto dell’esperienza è Kraft Foods Italia, che quest'anno è stata prescelta come partner dall'Istituto in virtù della qualità e ampiezza della sua offerta.
I visitatori -suddivisi in gruppi di 8 accompagnati da una guida non vedente- hanno la possibilità di riconoscere alcuni prodotti cult al buio: nella sezione dedicata al tatto e all’olfatto, hanno l’opportunità di coglierne la fragranza e di giocare a riconoscerne le confezioni mentre seduti nel locale bar, possono vivere momenti conviviali gustando e apprezzando la bontà degli stessi.
“È la prima volta che sponsorizziamo un’iniziativa, che è allo stesso tempo, sia corporate che di brand –commenta Valerio Di Natale, amministratore delegato Kraft Foods Italia (in foto)-. Siamo da oltre 40 anni in Italia, tra i protagonisti nel panorama alimentare di marca. Tra l’altro, il nostro quartier generale è a Milano e l’Istituto dei Ciechi è una vera e propria Istituzione cittadina: quindi è davvero un piacere poter dare il nostro contributo a questa gloriosa e splendida realtà”.
Kraft Foods Italia è anche protagonista di selezionate “cene al buio” all’interno del ristorante al buio Tratto Nero, aperto la sera dal martedì al sabato.