Il format rinnovato di Terranova

Terranova nuovo concept
Il Gruppo Teddy valorizza la customer experience implementando i servizi del brand Terranova e proponendo un format rinnovato

Il Gruppo Teddy valorizza la customer experience implementando i servizi del brand Terranova e proponendo un format rinnovato già sperimentato in alcuni negozi in Svizzera e in Italia e che sarà replicato entro la fine del 2018 in oltre 40 negozi in 13 nazioni. Il design è ispirato ai codici architettonici e d’immagine della riviera romagnola. A Rimini Terranova Welcome,  realizzato dall’agenzia inglese Checkland Kindleysides e sviluppato dall’azienda Store–Lab, è uno spazio accogliente, colorato e informale tipico della riviera romagnola, dove il marchio è nato 30 anni fa. Sono continui i richiami alla passerella, alla spiaggia, alla battigia grazie a materiali per la pavimentazione come legno, effetto sabbia, colori a gradiente per poter permettere ai clienti di identificare gli spazi e riconoscerli immediatamente. Le luci riproducono l’effetto del cielo azzurro tipico della riviera, i camerini richiamano le cabine degli stabilimenti balneari, signature architettoniche riprendono i paesaggi del porto di Rimini. Inoltre il negozio è stato ridisegnato per facilitare l’esperienza del cliente indicando percorsi chiari e focus di prodotto sulle proposte di stile.

La dimensione omnicanale ha poi uno spazio rilevante in questo punto di vendita: una zona Terranova nuovo conceptspecifica del negozio viene infatti dedicata al Digital Point che permette l’acquisto online direttamente dal negozio dei capi mancanti, la creazione della propria fidelity card e di corsie preferenziali sia per il click and collect che per il cambio dei capi.  Anche l’esperienza digitale è in evoluzione: suwww.terranovastyle.com è stata introdotta  una Live Chat attiva 16 ore al giorno per assistere i clienti e rispondere alle loro domande. Inoltre, dopo essere stata introdotta sul sito la possibilità di verificare la disponibilità dei capi in negozio, anche l’app Terranova avrà la stessa funzionalità.  Terranova ha sviluppato inoltre alcune specifiche innovazioni per rendere l’esperienza dei clienti più accogliente e soddisfacente possibile. Tra queste la possibilità di ricevere assistenza nei camerini da parte dello staff grazie a un pulsante di chiamata.

Questo nuovo concept-store esprime tutta l’anima del nostro brand Terranova, valorizzandone il carattere positivo e solare. In questi due anni abbiamo lavorato per progettare un’esperienza che sappia soddisfare le esigenze dei nostri clienti, regalandogli un sorriso autentico, trasmettendo l’unicità dei nostri valori e valorizzando lo stile delle nostre collezioni. Nel mondo del fast fashion siamo l’unico marchio che unisce stile e positività, fiducia e allegria e vogliamo puntare tutto su questo”, spiega il brand manager Andrea Arcangeli.  

 

 

 

 

 

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