Il discount Leader Price in Italia con Crai

img_chisiamo_marchioCrai e Geimex, società proprietaria del marchio Leader Price a livello internazionale, hanno sottoscritto una lettera di intenti finalizzata a concludere un accordo di partenariato per lo sviluppo nel mercato discount del marchio Leader Price in Italia, con la formula del franchising.

L'accordo conferma la strategia di Geimex, che per lo sviluppo dell'insegna discount Leader Price ha sempre puntato sul know how di un attore locale indipendente. Crai e Geimex prevedono di realizzare le prime aperture nel corso del primo semestre 2017.

Leader Price è un'azienda fondata nel 1990 attiva con una rete di oltre 1.100 pdv discount in Francia di cui 400 con l'insegna Leader Price Express. È un marchio del Gruppo Casinò, che detiene il 50% del capitale di Geimex e a maggio 2016 ha acquisito anche il 50% in mano alla famiglia Baud, con la condizione sospensiva dell'approvazione dell'autorità garante della concorrenza.

Il Gruppo Crai gestisce in Italia una rete di 3.500 pdv tra canale alimentare, cura casa e cura persona, C&C, con una quota di mercato pari al 4%, la lidership di quota nel libero servizio tra 100 e 399 mq di superficie di vendita, con il 10,6%, e un fatturato alle casse di oltre 5 miliardi di euro nel 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome