Sta per debuttare, nei beauty store e nelle farmacie di 167 Paesi del globo, tra cui l’Italia, il Beauty Kiosk powered MyBeauty Whisper, una fra le prime piattaforme digitali italiane di consulenza di bellezza human to human.
MyBeauty Whisper, dopo aver ottenuto il brevetto internazionale 'Beauty Consulting system and Interface' (rilasciato dallo United States Patent and trademark Office) può quindi procedere all'ìintroduzione, in ogni negozio partner, del totem Beauty Kiosk. Il totem offrirà alle persone l'opportunità di ampliare e integrare l’esperienza digitale con quella reale, consentendo non solo di interagire con il sistema, ma anche, per esempio, di testare ed avere informazioni supplementari, direttamente dal personale in store. Soprattutto, il totem permetterà al cliente di ricevere in real time un consiglio beauty da parte dei consulenti specializzati dei marchi presenti nello store, anche nella lingua dei segni (Lis). Nel dettaglio, ciascun cliente potrà relazionarsi con il Beauty Kiosk secondo due modalità di scelta:
1. multi marca: questa opzione consente al consumatore di scegliere tra i prodotti di un determinato brand presente in negozio e ottenere una consulenza mirata. Dopo aver selezionato il brand, si potrà scegliere anche la categoria d’interesse: trucco, fragranza, cura della pelle, capelli. Per ognuna di esse le consulenti individueranno i prodotti più idonei per l'utente. A fine consulenza, il consumatore potrà decidere di stampare o inviare sul cellulare la selezione consigliata e possibili sconti di riferimento, nonché recarsi dalla commessa del negozio per completare l'acquisto o comprare online sull'eCommerce della profumeria.
2. multi consulenza: questa opzione permette di scegliere la consulenza selezionando direttamente la categoria di interesse e ottenere suggerimenti multi brand per la stessa tipologia di prodotti.
“Il totem è un'estensione del sistema My Beauty Whisper e quindi convive perfettamente con il servizio offerto dal nostro software intelligente tramite tecnologia mobile. Nello store, la tecnologia e il software verranno customizzati in funzione dei brand e delle esigenze del punto di vendita –commenta Mario Conti, founder e ceo di My Beauty Whisper-. Tendenzialmente potrebbero essere presenti all’interno del Beauty Kiosk MBW tutti i brand trattati dal beauty store. Si tratta di una autentica innovazione in termini sia di servizio sia di comunicazione, relazione ed experience per il consumatore.”