All'interno del centro commerciale Leonardo, gestito e commercializzato da Savills, sarà presto realizzato uno spazio Ikea dedicato allo shopping per la casa. Già firmato il contratto che consentirà all'insegna svedese di continuare ad espandersi sul territorio italiano dove si sta sviluppando con una proposta diversificata che risponde a differenti esigenze dei consumatori. Nelle scorse settimane, per esempio, Ikea ha inaugurato uno spazio Planning nel cuore di Milano dando vita a un concept nuovo rispetto agli store di grandi dimensioni.
Ikea aveva già sperimentato tra l'altro un temporary store proprio all'interno dello stesso centro commerciale, aperto lo scorso dicembre. Il negozio del marchio sarà presumibilmente aperto nella seconda metà del 2022.
Il centro commerciale di Fiumicino sta portando avanti un piano di restyling e rimodulazione della sua offerta. L'ingresso di Ikea rientra in questo progetto.
Le dichiarazioni
“La prossima apertura di Ikea Italia conferma l’impegno concreto che il centro commerciale sta portando avanti nel segno della distinzione strategica e dello sviluppo del territorio” dichiara il direttore del centro commerciale Leonardo di Fiumicino, Gianpiero Campoli.
“Ciò che sta vivendo il Centro è un rilancio complessivo che riguarda non solo l’area dedicata allo shopping ma anche l’integrazione sociale e le attività a favore di tutta la cittadinanza. Nel 2021 il Centro Leonardo ha arricchito la propria offerta commerciale: tra nuove aperture e importanti rinnovi contrattuali, oltre 20 operatori infatti hanno dato fiducia ai nostri piani di rilancio. Tra questi, l’ipermercato Emisfero inaugurato lo scorso settembre su oltre 7.000 mq, ma anche brand di prim’ordine come Zara e Tiger. Nuove, importanti, aperture sono già in programma per il 2022” dichiara l’asset manager di Generali Real Estate, Stefano Pessina.