Il frutto della collaborazione tra Ikea e la fashion activist Bea Åkerlund è la collezione, a edizione limitata, Omedelbar che propone prodotti esclusivi nati dall’estro di una tra le più influenti stiliste e costumiste del settore, nota per aver collaborato con star del calibro di Madonna, Beyoncé, Lady Gaga e Rihanna.
La collezione include circa 35 prodotti che celebrano l’individualità e la creatività. “B. who you are”, il mantra personale della stilista che significa accettare se stessi, è il filo rosso che lega l’intera collezione. L’insegna introduce in assortimento cappelli in vetro, cuscini rossi a forma di labbra, mani in 3D, e ancora il necessario per organizzare vestiti e accessori e per mettere in mostra la propria personalità.
“Amo questa collezione in edizione limitata. È qualcosa di unico, innovativo e inaspettato dell’assortimento Ikea” spiega il creative leader di Omedelbar, Karin Gustavsson. La collezione, spiega l’azienda, “è un invito a divertirsi e a sfidare le convenzioni. Uno degli elementi chiave del design è stato giocare con le dimensioni. Ad esempio, chi ha detto che un orologio da taschino deve stare nel palmo di una mano, quando può occupare una parete?”.