Una gamma di prodotti pensata per chi fa sport tra le mura domestiche. La linea Adidas x Ikea, che comprenderà prodotti per l’home fitness, dovrebbe essere lanciata ufficialmente, stando a quanto riporta il giornale online Altavia Watch, entro il 2021. Alla base di questo progetto ci sono l’insegna Ikea e il brand Adidas.
Per programmare una gamma adatta alle esigenze dei consumatori, i team di entrambi i marchi hanno effettuato le modalità di workout tra le mura domestiche di nuclei familiari di New York, Chicago, Londra e Shanghai, in modo da capirne le abitudini e le necessità.
James Futcher, creative leader di Ikea, spiega: “Ikea è esperta di vita da casa e crea prodotti di arredamento in grado di andare incontro alle esigenze quotidiane delle persone. Non è, tuttavia, specializzata nel fitness e nello sport, motivo per cui Adidas rappresenta il partner ideale. Insieme, vogliamo rendere la casa un luogo più attivo”.
Michael Bui, sportswear design director di Adidas, aggiunge: “È stato interessante esplorare le diverse modalità di utilizzo della casa come luogo di allenamento, a seconda del target di riferimento. Abbiamo iniziato a immaginare come sarebbe potuto cambiare nel futuro”.