Ikea apre a Villesse

Su una superficie di circa 33.000 mq di superficie, di cui 18.000 mq dedicati all’esposizione e alla vendita di mobili e complementi d’arredo, Ikea ha aperto a Villesse (Go) il suo 16° store, che segue le classiche direttrici che caratterizzano l’insegna svedese ed è completato da un ristorante con 520 posti, un bar, un bistrot e una Bottega svedese.

Circa 1.800 i posti auto previsti, tra coperti e scoperti, mentre la barriera casse è composta da 34 casse, di cui 20 nella versione self-service.

Inoltre, in linea con l’anima sostenibile dell’insegna, una navetta collega lo store tutti i giorni, festivi compresi alla Stazione ferroviaria: il servizio, che prevede corse ogni 30 minuti, dalle 9:30 fino alle 19:00 effettua due fermate intermedie.

Il nuovo store friulano ha raggiunto nel giorno di apertura un fatturato di 260.000 euro, mentre il ristorante interno ha fatturato oltre 31.400 euro.

Un parco commericale firmato Ikea
La particolarità di questa superficie Ikea sta nel fatto di essere il punto di riferimento della catena come primo shopping center italiano gestito direttamente da Ikea. Questo significa che il parco commerciale sarà dotato di un’offerta e di servizi espressamente dedicati alla famiglia e dovrebbe diventare operativo nell’arco di cinque anni con una ventina di marchi della grande distribuzione ed altre cinquanta piccole attività commerciali ad interesse locale.

Inoltre, entro poco più di un anno dovrebbe diventare operativo anche un ipermercato Coop.

Il parco si estenderà su una superficie coperta di circa 130mila mq, che potrebbero aumentare fino a 180mila mq, se verrà rilasciata la concessione edilizia al gruppo Fogliata.
Questo ampliamento candida il parco come il quinto in Italia per superficie coperta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome