Igd acquista quota di Unipolsai Investment Sgr

Semaforo verde da Banca d'Italia per Igd-Immobiliare Grande Distribuzione, per l'acquisizione del 20% di UnipolSai Investmenti Sgr

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD”), quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha ricevuto il nulla osta (ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 58/98) all’acquisizione del 20% del capitale sociale di UnipolSai Investimenti Sgr.
IGD-Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A è fra i principali gruppi in Italia attivi nel settore immobiliare della grande distribuzione: sviluppa e gestisce centri commerciali su tutto il territorio nazionale, ma anche all'estero, con presenza importante nel retail real estate in Romania.

La società, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, è stata la prima, nel nostro paese, ad entrare nel regime Siiq (Società di investimento immobiliare quotata). Il patrimonio immobiliare di Igd, valutato in circa 1.849,5 milioni di euro al 30 giugno 2014, comprende in Italia: 19 unità tra ipermercati e supermercati, 18 tra gallerie commerciali (in foto Centro d'Abruzzo a Chieti, rinnovato quest'anno) e retail park, 1 city center, 4 terreni oggetto di sviluppo diretto, 1 immobile per trading e 7 ulteriori proprietà immobiliari.

Dall’acquisizione di Winmarkt Magazine SA, nel 2008, il Gruppo può contare su 14 centri commerciali e un edificio a uso ufficio ubicati in 13 città rumene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome