PODCAST
Gdoweekly
Gdoweekly #110. Lidl: così cresceremo in Italia. Amazon-Walmart a confronto. Just Eat Awards
Lidl vuole crescere in Italia. Amazon-Walmart: 2 colossi a confronto. Just Eat Awards. Les Copains negli store Ovs. Fnac-Darty, i conti aspettando Unieuro
Gdoweekly #109. Volantino, vivo e digital. Normal arriva da Nord. Apulia (VéGé) cresce a...
Il volantino è digital. Il non food Normal a Roma. Apulia (VéGé) rafforza Rossotono. La ricerca Confinprese-Jakala. iN's Mercato (Pam) rinnova la rete
Pleasing AstroMilk Bar: smalti non binari e gelati, mix creativo per lanciare pop up...
Pleasing AstroMilk Bar, il coloratissimo temporary che abbina la cura delle unghie e gelati. Un mix non binario di creatività propulsiva e giocosità
Gdoweekly #108. Sanremo, un’assicurazione per Conad. Amazon apre il 1° store fisico in Italia
Sanremo, l’assicurazione di Conad. Amazon, 1° store fisico in Italia. Erbert cresce a Milano. Da Nord a Sud la pl di Coop. San Valentino, Shein a Verona
Gdoweekly #107. Jv eCommerce. La Speseria, l’edlp di Ap Commerciale (Megamark, Selex)
Finiper-Glovo. Amazon-Cortilia. La Speseria, l’edlp di Ap Commerciale (Megamark, Selex). Ecco il social commerce di Bazr. Retail vs foodwaste
#Retailinnovations – Mulinum, da azienda agricola a mulino e pizzeria
Questo il percorso di Mulinum, che grazie al crowdfunding online ha recuperato un antico mulino per commercializzare farine e prodotti da forno
Gdoweekly #106. Risiko retail nel Sud. Aldi cresce a Nord. Iper La grande i,...
Multicedi (VéGé) e Megamark (Selex). Aldi, lo sviluppo a Nord. Iper La grande i lo, scontrino digital. Action cresce. Jv Carrefour-Lagardère
Gdoweekly #105. Al restyling i c&c GrosMarket. Mdd, tutte le novità dai retailer di...
Sogegross (Agorà): restyling c&c GrosMarket. Mdd: le news da Marca. Gs1 e il non food. Carrefour-Unlimitail-inStoreMedia. Iniziativa di Selex per Sanremo
#retailinnovations – Me for Women, la leadership al femminile secondo Ikea Italia
Un programma per coltivare e rafforzare la leadership femminile, consentendo alle giovani di Ikea Italia di completare il percorso professionale
Gdoweekly #104. Nasce Unicoop Etruria. Marca 2025: mdd sempre più strategica
Unicoop Tirreno con Coop Centro Italia. Marca 2025. L'ortofrutta in gdo. Vicino a te (Coralis) a Capoterra (Cagliari). O’Tacos cresce in Italia
Gdoweekly #102. Il 2025 di Conad. Strategia esg di Arena. Il bilancio di sostenibilità...
Conad oltre 21 miliardi. F.lli Arena (VéGé): la strategia esg per il futuro. AP Commerciale (Selex), il bilancio di sostenibilità. Un giro tra i più innovativi flagship store del mondo
#retailinnovations – Carrefour Hopla, un tuffo nella Gen Ai per semplificare la spesa
Con Carrefour Hopla, in Francia il gruppo semplifica la comunicazione e le interazioni con i clienti grazie all’integrazione di ChatGpt ed Ai
Gdoweekly #101. Coop Alleanza. VéGé-Happy Casa. Rsct con PittaRosso e Scarpe&Scarpe
Tech e corner per Coop Alleanza. VéGé-General Trade. Rsct rilancia PittaRosso e Scarpe&Scarpe. A Bricocenter (Adeo) 4 store Self. Starbucks alle origini
Gdoweekly #100. Il 2025 per Selex. Esselunga a Cortina. Unieuro in Lazio
Il mix di Selex per crescere ancora. Esselunga a Cortina. Nuovo hub di Unieuro in Lazio. Il black Friday per Qberg. Retail media: ReStore con Next Different
Gdoweekly #99. VéGé ne fa 65. Il temporary di Md a Milano. Un boost...
VéGé punta al podio. Md in centro a Milano. Sacco System: fermenti lattici e probiotici in gdo. Esselunga rinnova l’app. Pam Panorama-Tesori dell'Arca
Gdoweekly #98. Iper Tosano a Milano. L’esg per Bennet. Carrefour-Glovo: darkstore a Bologna
Iper Tosano (VéGé) a Nerviano. Bennet sostenibile. Bologna: darkstore Carrefour Sprint con Glovo. Da Conad la mdd Essentiae Lab. Gdo vs violenza sulle donne
Gdoweekly #97. 3 voci dalla gdo. Carrefour-nutriscore. L’esg per Finiper
Dialogo a tre voci sulla gdo: Arena-Santambrogio-Gasbarrino. Carrefour e il nutriscore. Finiper esg. Coop, 170anni. Le insegne dell’anno: L’Erbolario e Lidl
#Retailinnovations – Superbalist: dimenticare i resi fatti per errori nelle taglie
Con l’Intelligenza Artificiale e una soluzione semplice come Fit Finder, l’eCommerce Superbalist è diventato ancora più attrattivo e redditizio
Gdoweekly #96. Pranzo fuori in gdo. Iper la grande i (Finiper) per l’healthy food....
Il fuori a pranzo in gdo. Iper la grande i (Finiper) per il cibo healthy. Tempo di Black Friday. Unes scommette sul caffè. Per Bata un pop-up a Barcellona
Gdoweekly #95. Giannasi a Finiper. Il Black Friday di Euronics. Vinted oltre i vestiti
Finiper fa suo Giannasi. Black Friday tech. Su Vinted libri, giochi ed eldom. La crescita di Gros (Selex). Da SuperConveniente (VéGé) Superconcorso