Oggi alle 19.30 il settimanale Gdoweek e il mensile Mark Up (Il Sole 24 Ore Business Media), organizzano un incontro per parlare di consumi e acquisti che cambiano al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. Esclusivamente su invito, “Alla ricerca dei consumi e degli acquisti che cambiano. La maturità dei mercati e le implicazioni per le imprese della gdo” è rivolto ai manager del retail e dell'industria, ed è condotto da Luigi Rubinelli, direttore di Mark Up con la partecipazione di Giuseppe Minoia, presidente di Gfk Eurisko e Paolo Bertozzi, amministratore delegato di Trade Lab. “Sarà un colloquio in cui ragionare su come affrontare la crisi dei consumi e i cambiamenti in atto”, spiega Rubinelli. “Alcuni alimenti entrano nel paniere della spesa solo in ragione del loro prezzo basso. È una rivoluzione, ma da affrontare con ottimismo, perché c'è una fascia di consumatori disposta a spendere per alimenti “intelligenti” che hanno un valore aggiunto in chiave benessere, salute…”, commenta Minoia. Ed è proprio sul fare cultura del cibo che le aziende italiane dovranno lavorare con maggiore convinzione. All'incontro seguirà una cena di gala, che ha già ricevuto oltre 600 adesioni.