I Love Poke consolida la collaborazione con EG Group, uno dei principali retailer a livello globale, che gestisce circa 6.000 stazioni di servizio

La collaborazione tra I Love Poke e EG Italia mette una seconda bandierina a Milano con l'apertura di un punto di ristoro nella stazione di servizio gestita direttamente da EG Italia in Viale Rubicone 31. Il primo corner milanese era stato aperto in via Palatino.

“Il nostro format si adatta bene a contesti come le stazioni di servizio su strade a lunga percorrenza e in città, perché soddisfa tre importanti caratteristiche -commenta Michael Nazir Lewis, co-fondatore di I Love Poke-. La prima è la scalabilità: I Love Poke è un format flessibile, che può essere gestito anche in spazi ridotti mantenendo comunque ad alti livelli qualità e servizio; la seconda è la versatilità: la nostra proposta si adatta a ogni tipo di dieta o esigenza alimentare, ed è perfetta sia per una pausa veloce, sia per l'asporto; la terza è l’innovazione: siamo in linea con le nuove abitudini di consumo che mettono al centro freschezza, gusto e benessere”. 

“L’offerta I Love Poke si è ben integrata all’interno delle nostre stazioni di servizio - aggiunge Luciano Messenio, country manager di EG Italia– e offre ai nostri clienti un mix di servizi che ne soddisfa, e spesso supera, le aspettative. Come parte della nostra strategia, continueremo a esplorare nuove partnership nei settori food e retail, da affiancare alla vendita di carburanti, per creare un’esperienza completa, conveniente e adatta al target di ogni nostro punto di vendita a gestione diretta”.

I Love Poke, in Italia dal 2017, prosegue così il proprio percorso di diversificazione che vede accanto alla rete di store in gestione diretta e in franchising su tutto il territorio nazionale, corner e punti vendita in location ad alta frequentazione di pubblico come gli esercizi della Gdo e i centri commerciali. Il centro unico di produzione, che rifornisce quotidianamente tutti i punti di vendita del brand, è una delle caratteristiche distintive della catena.

“Grazie all’esperienza che abbiamo maturato in otto anni – ontinua Rana Edwards, co-fondatrice di I Love Poke con il marito Michael Nazir Lewis– siamo in grado di soddisfare esigenze di replicabilità e funzionalità con un prodotto che attira sempre di più una clientela molto giovane che ci sceglie perché rappresentiamo un’opzione grab and go salutare, ma anche gustosa e veloce da consumare. Il poke è il piatto ideale per tutta la famiglia, per questo abbiamo studiato anche dei menu kids che mettono al centro l’educazione alimentare dei più piccoli favorendo il consumo di verdura e frutta, preziose fonti di vitamine, ma anche di cereali e proteine”. 

I love Poke si riafforza con tre nuove acquisizioni
Rana Edwards e Michael Nazir Lewis, fondatori di I Love Poke

Dopo una vacanza in California nel 2016, Rana Edwards e Michael Lewis hanno deciso di portare il poke in Italia aprendo a Milano il primo locale con il marchio I love Poke: era l’ottobre 2017 e si inaugurava così una tendenza che in pochi anni ha conquistato il mercato. Oggi sono 160 gli store I Love Poke su tutto il territorio nazionale. Newyorkese, laureata con lode in farmacologia, un dottorato in chimica farmaceutica e un master in nutrizione ad Harvard, Rana Edwards ha messo al servizio di I Love Poke la propria competenza scientifica e la passione per l’alimentazione sana, selezionando le materie prime e creando ricette bilanciate e ricche di nutrienti. Ambiente e sostenibilità sono centrali nella filosofia di I Love Poke: non a caso è la prima catena dedicata al poke a essere certificata MSC per il tonno proveniente da pesca sostenibile.

EG Group è uno dei principali retailer indipendenti a livello globale, che gestisce circa 6.000 siti tra Regno Unito, Europa, Australia e Usa. Negli ultimi 20 anni, ha sviluppato un modello di convenience retail attraverso partnership con marchi molto noti al grande pubblico, come Esso, BP, Shell, Spar, Carrefour, Burger King, Starbucks. Nel 2018, EG Group è entrato nel mercato italiano con l'acquisizione di circa 1.200 stazioni di servizio da Esso Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome