I disegni dei bambini sulle confezioni di Caffè Borbone

I disegni dei bambini che vivono in contesti complicati finiranno per decorare il packaging di Caffè Borbone

Sono gli eroi di tutti i giorni i protagonisti della nuova special edition di Caffè Borbone, disegnata dai bambini per il progetto Caffè del Birbantello. Una iniziativa ideata dall’azienda di caffè nata a Napoli, che si amplia coinvolgendo ragazzi e bambini di scuole e realtà associative in un progetto con cui decoreranno i pack del marchio di caffè. Tema centrale dei disegni dei bambini: le persone per loro di ispirazione.

Non solo Caffè del Birbantello

Caffè del Birbantello inoltre si affiancherà a Mwanyi, un progetto attivo in Uganda (uno dei Paesi di origine del caffè) e ad altre 5 onlus che operano in realtà socialmente svantaggiate: Fondazione Rione Sanità (Napoli); Gammazita, di San Cristoforo (Catania); Sermig, di Torino; Mission Bambini, di Milano, e L’impronta, a Bergamo. Ogni associazione farà riflettere i bambini su chi sono le persone che per loro rappresentano un riferimento, un modello e una fonte d’ispirazione. Dalle 25 proposte finali, ne verranno selezionate 5 da un team di Caffè Borbone e Fondazione Pesenti, insieme allo sciatore Filippo Della Vite e all'illustratore Nicolò Canova. A settembre, le creazioni saranno disponibili sui pack di cialde in vendita della special edition di Caffè Borbone.

Caffè Borbone a fianco delle comunità

“In Caffè Borbone crediamo nel valore delle generazioni future -riferisce Massimo Renda, presidente e fondatore di Caffè Borbone- e abbiamo a cuore il legame con il territorio e le comunità locali. Per questo abbiamo scelto di rendere il Birbantello un progetto di portata nazionale coinvolgendo quelle piccole realtà che fanno la differenza nei rispettivi territori di riferimento.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome