I dati per far crescere le aziende #Linkontro

A Linkontro intervista a Paolo Fregosi, vicepresidente di Mk Group, con cui abbiamo scoperto le partnership in essere e le strategie future

L'importanza dei dati è tanto ovvia quanto indispensabile per la crescita di un'azienda, soprattutto in un mondo che cambia rapidamente. "Pensare al futuro significa aggiornarsi continuamente in un mercato in continua evoluzione -spiega Paolo Fregosi, vicepresidente di Mk Group, società partner del marketing e del retail che offre l'intera filiera dei servizi instore e l'ottimizzazione della retail execution-. Mk Group effettua anche ricerche di mercato integrando il vissuto del consumatore con l'enorme mole di dati raccolti ogni giorno, incrementando in modo importate la copertura informativa dei clienti".

Mk Group a Linkontro 2024

Strategica, in questo senso, la presenza del gruppo a Linkontro, al quale partecipa da sempre. "Il tema del 2024 è Immaginando nuove imprese. Visioni, Valori, Competenze. Un tema di particolare interesse per un'azienda come la nostra, specializzata nel settore del marketing operativo che copre a 360 gradi tutte le attività possibili sul punto di vendita, dalle promoter alle reti di vendita, passando per le attività di merchandising e di rilevazione. Si tratta, tra l'altro, di eventi che ci consentono di attivare e consolidare partnership anche con NielsenIQ con cui stiamo avviando un nuovo servizio dedicato al mondo dei freschi e dei freschissimi, mercati che, ad oggi, non sono monitorati in modo completo come succede per settori come il grocery. Si tratta di un vero e proprio Osservatorio che apre una panoramica importante su questo comparto". E aggiunge: "Questo vuol dire che la nostra offerta di servizi e prodotti è in continua evoluzione e sta al passo con i tempi". La presenza a Linkontro rappresenta, quindi, un'opportunita unica per confrontarsi con oltre 600 manager della gdo. "Da questa consapevolezza la scelta di essere sponsor di uno degli appuntamenti in programma al Forte Village -conclude-, una serata, quella di venerdì in terrazza, che sarà anche una buona occasione per confrontarsi e chiacchierare".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome