Un ottimo esordio per H&M nei primi sei mesi dell’anno fiscale, ovvero dal 1° dicembre 2014 al 31 maggio 2014. Il colosso del fashion chiude infatti con vendite in aumento del 23%, pari a 86,14 miliardi di corone svedesi (oltre 9 miliardi di euro), ed un utile post tasse di 10,06 miliardi di corone (oltre 1 miliardo di euro) incrementato del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
E mentre Hennes & Mauritz teme l’effetto negativo derivante dal rafforzamento del dollaro, annuncia anche il lancio della nuova linea Beauty, che verrà introdotta gradualmente in 900 store di 40 mercati, così come per la vendita online. Si tratta di una gamma di prodotti che punta alla varietà di offerta tra make-up, cura corpo e capelli, ma anche due ulteriori collezioni: una premium e una sostenibile, con referenze certificate da Ecocert. L’idea è quella di dare accesso una shopping experience quanto più possibile personalizzata, in un comparto dove i consumatori mostrano di prediligere l’acquisto via big retailer, proprio per la possibilità di accedere a un assortimento ampio.