H&M prepara il lancio della nuova collezione Conscious Exclusive 2016, che sarà disponibile dal prossimo 7 aprile in circa 180 negozi selezionati, in concomitanza all’inaugurazione della mostra Fashion forward – Three centuries of fashion, di cui il brand è sia sponsor che protagonista con alcuni suoi storici capi.
La linea di abbigliamento e accessori è stata realizzata in partnership con il Musée des Arts Décoratifs, situato al Palazzo del Louvre a Parigi e si ispira alle opere di artisti come Gustave Moreau, facendo uso di materiali originali e sostenibili, come il vetro e il denim riciclati, un fattore che è ormai parte integrante della filosofia del colosso svedese.
Così come avvenuto in precedenza, i capi lasciano prevedere prezzi almeno in parte superiori rispetto al normale target H&M, che già da qualche tempo sta portando avanti un parallelo percorso a rialzo, che non tocca più solo image e identiy del marchio, ma riguarda sempre di più anche il prodotto.
Emblematica in tal senso la recente capsule collection realizzata con Balmain e che a differenza di altre linee lanciate dal brand in collaborazione con l’alta moda, non presenta solo uno stile unico ed esclusivo, ma anche alcune referenze luxury accompagnate ad altre di fascia tradizionale.