di Anna Zinola
H&M, celebre insegna svedese del fast fashion, punta sul beauty con un pop up store. Il negozio, ubicato nell’East London, è aperto per 5 settimane, a partire dal 2 ottobre. L’offerta è composta da oltre 700 referenze, che spaziano dalla cura dei capelli alla pulizia del viso. Particolarmente articolata è la gamma dei prodotti per il make up, che comprende, per esempio, 80 tonalità di ombretto e oltre 100 di smalto per le unghie.
Lo store è collocato in un’antica birreria che è stata arredata con uno stile minimal e contemporaneo. Dominano, pertanto, le luci al led, i materiali grezzi e i colori soft, a partire dal bianco.
È previsto un servizio gratuito di trattamento. A fronte di una spesa minima di 15 sterline in prodotti cosmetici, si ha accesso, durante il fine settimana, a servizi quali una seduta di trucco, il ritocco dell’acconciatura o la consulenza di un nail artist. Una formula che consente da una parte di incrementare il traffico e dall’altra parte di fornire un valore aggiunto in termini di servizio.