hELP – Persiani apre il primo studio a Londra specializzato in diritto del lavoro italiano

hELP-the Employment Law Plant – Studio Legale Persiani, studio di diritto del lavoro guidato dal Prof. Mattia Persiani e dall’avvocato Aldo Calza, apre un ufficio nella City di Londra, per fornire assistenza giuslavoristica specializzata alle aziende clienti multinazionali.
hELP - Persiani ha numerosi clienti multinazionali con dipartimento delle Risorse Umane o sede legale nel Regno Unito e vede questa area come strategica per la crescita dello studio, anche a seguito delle note modifiche recentemente introdotte nella disciplina legislativa del rapporti di lavoro e delle numerose riorganizzazioni in atto per effetto della nota crisi economica.

Ufficio a Londra
Il nuovo partner Daniela Morante, avvocato giuslavorista recentemente approdato a hELP-Persiani come responsabile dello sviluppo internazionale dello studio, sarà il referente principale della nuova sede.
Mattia Persiani, Chairman, uno degli studiosi più importanti del diritto del lavoro in Italia, commenta: "Le recenti modifiche legislative, che hanno reso ancor più complessa rispetto al passato la disciplina giuslavoristica italiana e le numerose riorganizzazioni avviate negli ultimi mesi e originate dalla crisi in atto, ci hanno portato a ritenere che fosse giunto il momento di rafforzare la nostra struttura internazionale attraverso l’apertura di un ufficio a Londra, dando così seguito alle continue richieste che da tempo ci venivano formulate dai nostri clienti internazionali ”.

I clienti internazionali si incontrano a Londra
Aldo Calza, Managing Partner: "La conoscenza dei processi organizzativi propri delle organizzazioni internazionali ci ha portato a venire incontro alla legittima esigenza dei clienti internazionali di potersi confrontare con i giuslavoristi italiani anche attraverso un contatto più assiduo e più legato al territorio dove tali organizzazioni hanno le sedi principali e dove operano i loro manager; e Londra rappresenta indiscutibilmente il luogo privilegiato per realizzare questo necessario avvicinamento tra domanda e offerta di servizi di assistenza in materia di diritto del lavoro italiano. L'apertura di un ufficio a Londra è dunque quasi una scelta obbligata, che abbiamo perseguito e realizzato con lo spirito di iniziativa che ci contraddistingue ".

L’assistenza coprirà le aree tipiche che concernono le esigenze delle aziende multinazionali, come:

- Gestione dei rapporti di lavoro, delle risorse umane e della privacy;

- Gestione delle Relazioni Industriali nazionali e internazionali;

- Licenziamenti collettivi
-Trasferimento d’azienda (Tupe), fusioni, acquisizioni, joint venture e riorganizzazioni;

-Rapporti di agenzia-

Inoltre, lo studio ha creato una Global Alliance di professionisti di diritto del lavoro accuratamente selezionati in oltre 60 paesi per soddisfare le esigenze dei clienti in tutte le giurisdizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome