Un buon esordio di 2015 per il Gruppo Enzo Ferì e la sua rete distributiva di 44 negozi a insegna Dimeglio e 10 a insegna Sidis. L’impresa del Gruppo VéGé, che presidia le province pugliesi di Lecce, Brindisi e Taranto, ha infatti registrato nei primi tre mesi dell’anno un aumento di fatturato del 3% nei punti di vendita di proprietà e del 23% negli affiliati, confermando il trend positivo che l’ha vista chiudere il 2014 con un sell out di 52 milioni di euro.
Il Gruppo fondato da Enzo Ferì a metà degli anni Cinquanta, e strutturatosi nel tempo come organizzazione della d.o., prevede inoltre nel corso dell’anno l’apertura di 9 punti di vendita in affiliazione e gestione diretta, espandendo così gli attuali 22.000 metri quadri di superficie distributiva. Le prime inaugurazioni riguarderanno l’ipermercato Sidis da 1.300 mq a Squinzano, che prevede anche l' abbigliamento sportivo, e due supermercati Sidis a Martano e Scorrano, rispettivamente da 450 e 380 mq.
Prevista parallelamente una maggiore iniziativa in ambito di sensibilizzazione ambientale, con l’estensione del servizio degli ecocompattatori a più negozi, dando impulso al conferimento di contenitori, come le bottiglie in plastica, e riconoscendo al contempo buoni sconto.
“Con il sostegno di Gruppo VéGé stiamo realizzando un progetto di crescita sostenibile e di aggregazione che consideriamo strategico non solo per il futuro dell’azienda, ma anche per le prospettive della Distribuzione in Puglia”, ha dichiarato Enzo Ferì, Presidente del Gruppo Enzo Ferì.