In occasione di Marca 2023, la fiera dedicata alle private label, Gruppo VéGé propone la sua offerta di prodotti a marchio del distributore e presenta una gamma dedicata agli animali: il brand Mucho Amor, dedicato al pet food e al pet care. Nel 2022, le mdd del gruppo hanno registrato una crescita importante con un incremento del valore dell’ordinato pari al 45% sia con marchi mainstream, sia con brand appartenenti a segmenti specifici.
I progetti per il futuro
Per il 2023, il Gruppo intende valorizzare il marchio Ohi Vita, nel rispetto della sostenibilità e della capacità di acquisto: verranno scelti co-packer certificati (Ifs o Brc). “Ohi Vita è un elemento strategico dell’offerta assortimentale e un brand distintivo in grado di fidelizzare e sviluppare nuovo margine per tutte le imprese socie di Gruppo VéGé -commenta Marco Pozzali, responsabile mdd del Gruppo-. Ma soprattutto è uno strumento per portare benessere e consapevolezza nutrizionale all’intera comunità e non solo a pochi privilegiati, avendo anche cura e rispetto dell’intero territorio, rispecchiando in questo il pieno spirito della filosofia di Gruppo VéGé”.
I risultati di Gruppo VéGé
La società opera con 35 Imprese mandanti, 3.809 punti di vendita per una superficie vendita di 2.841.267 mq e detiene una quota di mercato del 7,9%. VéGé ha chiuso l’anno 2022 con un fatturato di 12,65 miliardi di euro e ha ricevuto il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy celebrandolo con il primo Non Fungible Token (NFT) della Distribuzione Moderna.