Gruppo Selex intercetta il contenuto miglioramento dei consumi familiari registrando nel primo quadrimestre dell’anno un andamento a parità dello 0,7%, che considerando lo sviluppo della rete porta la crescita a +2,1% rispetto allo scorso anno. Previsti nel 2015 investimenti per 135 milioni di euro in nuove aperture e ristrutturazioni e stimato un fatturato di 9,95 miliardi di euro (nel 2014 è stato di 8,85 miliardi).
Nel 2014 sono incrementate anche le linee specialistiche nei comparti salutistico e biologico con linea Vivi Bene Selex (+ 24%) e Natura Chiama Selex Bio (+20%). Questi alcuni dei dati emersi dall’Assemblea dei Soci, che ha visto anche il rinnovo delle cariche, con l’ingresso di Giancarlo Panizza in rappresentanza de Il Gigante.
Al 30 giugno 2015 la rete del gruppo conta 2.479 punti di vendita, di cui 2.400 al dettaglio e con programma di sviluppo per l’anno in corso di ulteriori 47 inaugurazioni.
“Non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto in tutti questi anni: aumentare efficienza e specializzazione. Siamo riusciti a intercettare il miglioramento dei consumi, realizzando una crescita nettamente superiore a quella media del mercato distributivo, grazie alla nostra capacità di lavorare in un’ottica di distintività di punti di vendita, assortimento e servizi”, ha sottolineato Maniele Tasca, direttore generale di Selex.