Gruppo Pam: “Non ci saranno licenziamenti a Campi Bisenzio”

gruppo pam
Il Gruppo Pam chiarisce che non ci saranno licenziamenti a Campi Bisenzio, ma saranno attivate procedure sindacali per contrastare il deterioramento dei risultati economici dello store

Nelle ultime settimane si sono susseguite notizie su possibili licenziamenti dei lavoratori Panorama del Gruppo Pam all’interno del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio (Firenze). Vari incontri si sono svolti tra organizzazioni sindacali e azienda per chiarire le posizioni delle parti e capire il futuro degli impiegati. Il Gruppo Pam ha chiarito le sue posizioni nel corso di una riunione con l’assessore al Lavoro della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, e il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi. L’azienda a riguardo assicura che “mai sono stati dichiarati da Panorama licenziamenti. È stata attivata una procedura sindacale tesa ad analizzare con i sindacati le misure correttive per contrastare un deterioramento dei risultati economici del punto di vendita di Campi di Bisenzio”. Come molte altre strutture commerciali, lo store, colpito dalla debolezza ed incertezza dei consumi, è stato oggetto di ridimensionamento degli spazi di vendita, la superficie è stata infatti ridotta di oltre un quarto. Il Gruppo Pam spiega: “Per contrastare tale negativa congiuntura, Panorama ha investito lo scorso anno ed investirà nel corso del corrente anno 2016 nell’ipermercato dei Gigli complessivamente oltre 3,5 milioni di euro, per migliorare in termini espositivi e di assortimento la propria proposta commerciale e così contribuire a superare tale sfavorevole situazione. Va sottolineato che nel corso degli incontri già avuti con i sindacati dei lavoratori , Panorama ha prospettato delle misure correttive che facciano ricorso non a licenziamenti o trasferimenti, bensì ad ammortizzatori sociali di solidarietà in costanza di rapporto, come peraltro già consensualmente accaduto nel punto di vendita dei Gigli nel recente passato, nonché ad una organizzazione dei presidi che migliori il servizio alla clientela, riequilibrandoli nelle giornate di maggior afflusso, anche nello spirito delle disposizioni del contratto collettivo di lavoro”.

Il confronto con le sigle sindacali continua e Panorama auspica “che su questi presupposti il dialogo possa giungere ad un risultato positivo per i lavoratori e l’impresa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome