Gruppo Iperal ha adottato in tutti i suoi ipermercati, supermercati e iperstore gli strumenti del system integrator Axiante per la space optimization e la creazione di planogrammi differenziati. I 32 pdv coinvolti hanno così beneficiato di una maggiore semplicità ed efficienza gestionale a livello di merchandising, posizionamento a scaffale e assortimento, impattando positivamente anche sulla customer experience.
Grazie infatti alla possibilità di creazione centralizzata di planogrammi personalizzati in linea con ogni sito periferico, Iperal ha ottimizzato una serie di key performance che hanno permesso al consumatore di ricevere una risposta rapida e coerente con le sue esigenze. Si tratta di un’innovazione che ha favorito il lavoro del personale, consentendo inoltre a quest’ultimo la condivisione e la modifica in tempo reale delle informazioni via web, e implementando parallelamente il processo di fidelizzazione del cliente.
Nato nel 1986 a Sondrio, Gruppo Iperal conta oggi 1.900 dipendenti distribuiti nei negozi delle province di Lecco, Como, Varese, Monza Brianza, Brescia e Bergamo.