Si consolida ulteriormente l'impegno di Gruppo Crai sul fronte della sostenibilità ambientale: il 5 giugno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’ambiente, prenderà il via il nuovo progetto di Csr dell’insegna, che realizzerà 16 progetti di riqualificazione ambientale e forestazione, coinvolgendo altrettante aree geografiche, dslocate in diverse regioni d’Italia, da nord a sud. Nella fattispecie, l'azione del retailer si concentrerà sulla messa a dimora di oltre 6.000 alberi, un'attività che si inserisce nella campagna nazionale di forestazione Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.
Due le principali finalità del progetto: da un alto contrastare i cambiamenti climatici favorendo attraverso gli alberi il naturale assorbimento delle emissioni di CO2, dall'altro migliorare la qualità della vita in aree sottoposte a un forte stress ambientale. Fra i benefici della riqualificazione delle aree si evidenziano per esempio: la mitigazione delle temperature e del rumore, il miglioramento della qualità dell’aria, il consolidamento del terreno, l’ampliamento della biodiversità vegetale e animale.
“Ci impegniamo a restituire valore ai territori in cui operiamo sotto molteplici forme ed iniziative che apportino vantaggi concreti e duraturi alla comunità per essere nel cuore dell’Italia, come recita il nostro pay off -dichiara Marco Bordoli, amministratore delegato Crai Secom- Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto...che il Gruppo Crai ha supportato a tutti i livelli, sostenendone per intero il costo”.
L'iniziativa di forestazione vede coinvolte, oltre a Crai, anche altre insegne del Gruppo, come: Caddy’s, Piumè, Proshop, Risparmio Casa, Vitulano.
La campagna di lancio multi-soggetto, a supporto dell'iniziativa, prenderà il via il 31 maggio sui principali quotidiani nazionali e su tutti i media del Gruppo (radio Crai, craiweb, craispesa online, e sui canali social dell'azienda, ovvero facebook e instagram).