Sono 36 le referenze, sia dolci che salate, introdotte nel canale pharma dal Gruppo Bauli con le quali l'azienda entra in un canale non ancora presidiato. Questo progetto è nato in seguito all'acquisizione da parte del Gruppo di una quota di maggioranza di AlpiPan, società italiana che si dedica esclusivamente alla produzione di alimenti da forno gluten free.
I prodotti del brand saranno, infatti, in vendita nelle farmacie, parafarmacie e nei negozi specializzati con nuove linee di prodotti a marchio Bauli e Doria, dedicate a chi soffre di allergie o intolleranze e pensate per i consumatori costretti a escludere dalla loro dieta glutine, latte e lattosio. Le linee comprendono pane, snack salati, pangrattato e mix, pasta, biscotti e prodotti per la prima colazione. Le referenze prive di latte e lattosio riportano il marchio Lfree nell versione Lactose&Milk Free o Lactose Free.
"Questo nuovo progetto testimonia l'orientamento all'innovazione continua del nostro Gruppo, che interpreta non solo l'evoluzione del mercato, ma soprattutto le esigenze e i desideri dei nostri consumatori” spiega Michele Bauli, presidente del Gruppo Bauli.